Vista panoramica sul Plan de Corones innevato e cielo azzurro Coppia felice con paesaggio innevato sullo sfondo Vista sul Plan de Corones coperto di neve e cielo nuvoloso Sciatore con attrezzatura da sci su una discesa innevata Ragazzo con lo snowboarder durante un salto in aria
unico nelle Alpi

Il Comprensorio sciistico Plan de Corones, vacanze nel regno della neve

Il Comprensorio sciistico di Plan de Corones è un luogo perfetto per coloro che vogliono dedicarsi agli sport invernali. Numerose piste da sci adatte a principianti, esperti, bambini o adulti vi accolgono in questo paradiso della neve. Inoltre, i più giovani troveranno come divertirsi senza problemi: oltre ad offrire piste da sci, snowboard e slittino, Plan de Corones ospita anche una vasta scelta di Apres Ski, il posto ideale per svagarsi dopo una giornata passata all'aperto.

Numerosi hotel a Plan de Corones accolgono quanti, durante la stagione invernale, scelgono di trascorrere una settimana bianca o le vacanze sulla neve in Alto Adige.

Ma non è solo lo sci da discesa a farla da padrone a Plan de Corones!
Infatti, anelli per lo sci di fondo, per il biathlon, piste per giocare a curling (un gioco simile ai birilli ma fatto sul ghiaccio), slittate in compagnia o pomeriggi passati con i pattini vi accompagneranno durante tutta la vostra vacanza in questa magnifica area sciistica!

L'inverno è una stagione fredda ma basta un po' di attività fisica per scaldarsi: per questo, vi suggeriamo di vestirvi a strati (o a cipolla) per farvi trovare preparati ad ogni possibilità climatica. Inoltre, vi consigliamo un abbigliamento adatto alla montagna indossando berretti, guanti, calze spesse e sciarpa. Indossate sempre un paio di scarponcini da trekking con suola "buona" (tipo vibram),che siano impermeabili e utilizzabili qualora vogliate dedicarvi ad una ciaspolata sulla neve.

Per i bambini, oltre al buon senso dei genitori, consigliamo nel caso di discesa sugli sci o con lo slittino di utilizzare sempre un caschetto.

Se vi servisse del materiale o dell'equipaggiamento, i molti centri di noleggio della zona saranno lieti di offrirvi tutto il necessario per trascorrere una vacanza in sicurezza e allegria.

Inoltre, anche se può sembrare strano, non dimenticare mai la crema solare! Nonostante la temperatura rigida, il sole si fa sentire anche con la neve.

Non ci resta che augurarvi buona vacanza!

La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regolamenta l'utilizzo dei cookie. Questo sito utilizza i cookie. Più info OK