Bambina con cappello, sciarpa e trecce e mamma in inverno nel Plan de Corones Famiglia fa merenda dopo una sciata sulle piste di Plan de Corones Mamma, papà e due bambini si divertono sulla neve con uno slittino rosso
unico nelle Alpi

Valle Anterselva

Scopri gli hotel nella Valle di Anterselva. Clicca qui >>>

Siete amanti della natura e delle montagne? Allora una visita alla Valle di Anterselva e i suoi dintorni è d'obbligo. Questa valle del Trentino Alto Adige è il posto ideale per chi ama la natura e la tranquillità. Ammirate i prati verdi e sullo sfondo le cime del massiccio delle Vedrette di Ries e del Collalto (3435 m di altitudine). Avventuratevi in un'escursione verso il bellissimo Lago di Anterselva, facilmente raggiungibile e incastonato in una zona paesaggistica mozzafiato.

Oltre alle escursioni da fare in estate, anche l'inverno riserva numerose sorprese nella Valle di Anterselva. Conosciuta anche come la valle del Biathlon offre 60 km di piste da fondo. Per chi preferisce le discese, si trova l'impianto di risalita "Riepenlift" che vi porterà sulle cime del carosello sciistico Plan de Corones, il paradiso degli sport sulla neve.

Altitudine delle località:

Rasun di Sotto: 1030 m
Rasun di Sopra: 1088 m
Anterselva di Sotto: 1135 m
Anterselva di Mezzo: 1250 m
Anterselva di Sopra: 1532 m