Bambina con cappello, sciarpa e trecce e mamma in inverno nel Plan de Corones Famiglia fa merenda dopo una sciata sulle piste di Plan de Corones Mamma, papà e due bambini si divertono sulla neve con uno slittino rosso
unico nelle Alpi

Brunico e Riscone

Scopri gli hotel a Brunico e Riscone. Clicca qui >>>

Il paese di Brunico è il capoluogo della Val Pusteria e si trova a 835 m. di altitudine. È una cittadina dai due volti: infatti, è l'ideale per coloro che desiderano coniugare una vacanza attiva con il piacere di trascorrere il loro tempo in una cittadina vitale.
Brunico è caratterizzata da una via dello shopping dove potrete ammirare negozi di artigianato locale oltre che dedicarvi ad altri acquisti. Inoltre, il centro storico ospita numerosi bar e locali dove trascorrere i freddi pomeriggi d'inverno o le serate d'estate. Per coloro che preferiscono dedicarsi ad attività sportive, Brunico è perfetta perché è circondata dalle imponenti Dolomiti e dal Plan de Corones che offrono numerosi percorsi escursionistici di tutte le difficoltà. Inoltre, in inverno, la vicinanza con Plan de Corones permette di raggiungere le piste da sci in pochissimo tempo e divertirsi sulla neve.

Se vi trovate a Brunico, non potete farvi mancare una visita a Castel Brunico, sede dal 2011 di uno dei musei Messner Mountain Museum.

Riscone, invece, si trova poco sopra a Brunico a 935 m. di altitudine e deve il suo nome al leggendario Castel di Rischon. Riscone è un luogo per chi vuole dedicarsi alle escursioni sia in estate che, con le ciaspole, in inverno ammirando i bellissimi panorami che le Dolomiti offrono. In inverno, inoltre, gli 85 km di piste degli impianti nelle vicinanze del paese invitano i turisti a una discesa sugli sci, in slittino o, semplicemente, a bere una cioccolata calda in uno dei rifugi sulle piste.

Altitudine delle località:

Brunico: 835 m
Riscone: 935 m
Stegona: 817 m
Teodone: 856 m
San Giorgio: 822 m
Villa S.Caterina: 851 m