Bambina con cappello, sciarpa e trecce e mamma in inverno nel Plan de Corones Famiglia fa merenda dopo una sciata sulle piste di Plan de Corones Mamma, papà e due bambini si divertono sulla neve con uno slittino rosso
unico nelle Alpi

Val Casies

Scopri gli hotel in Val Casies. Clicca qui >>>

La Val Casies è un territorio di pace e relax. Si tratta di una valle laterale della Val Pusteria che inizia con il paese di Tesido e si estende per 22 km verso nord comprendendo i paesi di San Martino e Santa Maddalena.

Chi trascorre una vacanza in Val Casies troverà tranquillità e relax ad aspettarlo e numerose possibilità di escursioni estive e invernali per conoscere il territorio circostante e spezzare la routine della normale vita quotidiana.

In estate, si possono visitare le numerose malghe e i masi dei dintorni fermandosi anche per una merenda o un pranzo con prodotti tipici della cucina altoatesina.
In inverno, si può praticare lo sci di fondo lungo numerosi tracciati oppure, se si preferisce la discesa, scegliere tra Plan de Corones e la zona sciistica di Santa Maddalena.

Altitudine delle località:

Colle: 1260 m
San Martino: 1319 m
Santa Maddalena: 1400 m