Famiglia con bambini seduta al tavolo all'esterno di un bar in città Coppia passeggia felice e abbracciata in mezzo al centro storico della città
unico nelle Alpi

Plan de Corones: cultura e life style

Oltre ad essere il luogo ideale per praticare sport estivi e invernali Plan de Corones e i pasi circostanti sono anche le mete ideali per esplorare le diversità culturali dell’Alto Adige e delle Dolomiti. Castelli, palazzi, chiese, oggetti d’arte risalenti al Medioevo sono solo alcune delle cose da scoprire!

Dopo una giornata trascorsa all’aria aperta tra le montagne facendo un’escursione o sugli sci, è possibile trovare relax, divertimento e numerose occasioni per fare un po’ di shopping. Statue intagliate, opere di artigianato locale, di moda, costumi tipici tirolesi o loden fatti con la particolare lana cotta dell’Alto Adige. E dopo lo shopping non può mancare una sosta in uno dei ristoranti, pub, pizzerie o rifugi per gustare le prelibatezze della cucina altoatesina.

Inoltre, durante tutto l’anno, vengono organizzati numerosi eventi che attirano numerose visitatori come, ad esempio, la Coppa del mondo di Biathlon oppure di slittino.