Ragazzo con mountain bike e casco in cima alla montagna che sta osservando il panorama Vista panoramica sulle montagne innevate e cielo azzurro Coppia sorridente con giacca a vento e zaino e montagne sullo sfondo Coppia sorridente in inverno sulla sedia a sdraio con montagne sullo sfondo Sciatore che sta scendendo giù dalla montagna Chiesetta in mezzo alle cime delle Dolomiti Coppia attrezzata da trekking con zaini e montagna sullo sfondo
unico nelle Alpi

Rasun

Scopri gli hotel a Rasun. Clicca qui >>>

Il comune di Rasun nella Valle di Anterselva è costituito da numerose frazioni come Rasun di Sotto e Rasun di Sopra che si trovano proprio all'imbocco della valle e Anterselva di Sotto, Anterselva di Mezzo e di Sopra che si collocano più a nord. Il comune si estende su un territorio molto vasto in altitudine: dai 926 m ai 3435 della cima del Collalto.

Intorno al comune, il paesaggio naturale del Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina offre dei panorami suggestivi con boschi e prati verdi dominati da imponenti cime rocciose. Uno spettacolo che vale la pena vedere sia in estate che in inverno.

Altitudine delle località:

Rasun di Sotto: 1030 m
Rasun di Sopra: 1088 m